Legge 105/2024 di conversione del Decreto-Legge 69/2024, più conosciuto come “Decreto Salva Casa 2024“

Il Collegio Provinciale Fiaip Piacenza ha organizzato un interessante corso di formazione in collaborazione con in collaborazione con Confedilizia Piacenza ed i relatori: Geom. Gian Mario Scaravella e Avv. Antonino Coppolino relativo al:

DECRETO SALVA CASA 2024 Giovedì 14 Novembre 2024 dalle ore 16 alle ore 18 presso  Confedilizia Piacenza in via Del Tempio, 29 PC

Il piano Salva-Casa è un nuovo decreto statale che introduce cambiamenti significativi per i proprietari immobiliari che desiderano affrontare piccole violazioni edilizie nelle loro unità, nonché vedere un allentamento del fattore di doppia conformità. L’obiettivo è semplificare il processo di legalizzazione degli immobili residenziali in Italia, rivitalizzando il relativo mercato, grazie all’iniziativa governativa, è entrato in vigore il decreto noto come Salva-Casa. Il Decreto mira a correggere piccole discrepanze non strutturali negli edifici che non ne impediscono la commerciabilità e non ne influenzano attività come le vendite o l’accesso ai mutui. Il corso ha come obiettivo la spiegazione e l’analisi del decreto, mettendo in pratica esempi concreti. E’ necessario confermare la propria presenza scrivendo una mail a segreteria@piacenza.fiaip.it La frequentazione di almeno l’80% della durata del corso darà luogo a 2 Crediti Formativi utili per agenti immobiliari certificati.